Dal 1986 il nostro continuo impegno nella ricerca di prodotti innovativi, ci ha permesso di distribuire i migliori brand sul mercato
per la diagnostica oftalmica. I nostri servizi comprendono formazione, aggiornamento e assistenza su tutti i prodotti.
POCKET III® è il nuovo pachimetro portatile a ultrasuoni, per misurare con facilità e precisione lo spessore corneale. È il pachimetro portatile di nuova generazione prodotto da Quantel Medical (un marchio di Lumibird Medical).
Caratteristiche principali:
- La sua sonda da 30 MHz consente un intervallo di misurazione preciso ed esteso da 150 µm a 1200 µm
- Leggero (solo 60 g), POCKET III® è facile da maneggiare sia per i destrimani che per i mancini
- Il suo design ergonomico e compatto permette di posizionarlo perpendicolarmente alla cornea
- Una batteria ricaricabile agli ioni di litio per un uso duraturo
- La sua connettività consente di trasferire facilmente i dati tramite Bluetooth o USB-C
Precisione e range di misurazione esteso
Da 150 micron a 1200 micron,
POCKET III® può misurare la maggior parte dello spessore corneale in modalità centrale o di mappatura.
Le misure della PIO possono essere corrette utilizzando tabelle integrate di correlazione tra la PIO e lo spessore corneale, tra cui Ehlers, Doughty e Dresdner.
COLLEGATOÈ possibile trasferire semplicemente i dati tramite Bluetooth o USB-C a un computer compatibile con Windows 10 con il software POCKET III® Manager. È possibile salvare 10 pazienti (massimo 20 occhi).
Grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio, la carica dura a lungo e il POCKET III® è sempre pronto per la misurazione
Tutte le Lampade a fessura rispondono a requisiti di qualità elevate, sono dotate di una innovati va sorgente di illuminazione a LED. L’ergonomia della costruzione, unitamente alla qualità delle parti ottiche e alla precisione dei movimenti meccanici, fornisce all’utilizzatore un gradevole comfort nello svolgimento della propria attività professionale. SORGENTE DI ILLUMINAZIONE
La sorgente di illuminazione a LED di nuova generazione, grazie all’assenza di emissione termica, fornisce un elevato comfort per il paziente durante l’esame oftalmoscopico.
La temperatura di colore dell’emissione luminosa risulta costante al variare della sua intensità. La nostra tecnologia LED è stimata in 50000 ore in funzionamento continuo. Disponibile in tre modelli: SL9800 - SL9900 - SL9900 ELITE Produttore CSO
Lenti per diagnostica e per l'utilizzo di laser. Produttore OCULAR INSTRUMENTS USA
Vision Chart offre un’ampia gamma di possibilità per l’indagine di gran parte degli aspetti della visione. Sono presenti test per la determinazione dell’acuità visiva, della soglia di contrasto, della miglior correzione, test di visione binoculare e test per la percezione cromatica. Tutti gli ottotipi del CSO Vision Chart rispondono a precise regole di standard, così come suggerito dalle più importanti autorità internazionali. La gran parte dei test è completamente interattiva e permette all’operatore di velocizzare i normali tempi di somministrazione. Sono presenti inoltre molti feedback che permettono all’operatore di visualizzare le informazioni a lui necessarie per la formulazione della diagnosi senza lasciare la sua postazione.
Produttore CSO
Advanced Ophthalmic Chart è il nuovo ottotipo computerizzato da studio dotato di un vasto numero di test scrupolosamente implementati secondo gli standard previsti. AOC è dotato di una console di comando bidirezionale, grafica, che include l'ottotipo LCD da vicino. L'intero set è progettato con esperienza e validato con accuratezza. AOC consente di disporre di uno strumento professionale, completo e tecnologico, ad un prezzo conveniente.
✔ Monitor LCD 24”, con retroilluminazione a LED e risoluzione FULL-HD, luminosità
massima 250 cd/m2 e contrasto 1000:1.
✔ Microcomputer integrato, tecnologia essenziale da soli 5W, con sistema operativo
LINUX per assicurare affidabilità e stabilità nel tempo.
✔ La distanza d'esame è regolabile tra 2 e 8 metri. Funzione di presentazione speculare.
Programma personalizzato per velocizzare la pratica clinica.
✔ Luminanze calibrate per assicurare l'accuratezza dei livelli di contrasto.
✔ Gli ottotipi sono presentati in modo casuale. Ampia gamma d'applicazione, da
ipovisione (0.1/10) ad iperacuità (20/10).
✔ Il telecomando interattivo touch screen 7” semplifica il controllo dello strumento fin dal
primo utilizzo e permette al professionista una migliore posizione di lavoro.
✔ Funzioni multimediali: riproduzione video in Full-HD con audio integrato, slideshow e video d'intrattenimento per i bambini.
✔ Il software è aggiornabile gratuitamente tramite semplice funzione automatica.
✔ Pratico stand da tavolo o da muro.
Accendere l'alimentazione e l'unità Pachmate 2 è pronta per eseguire le misurazioni. Portare a contatto la punta della sonda in qualsiasi punto della cornea e l'unità Pachmate 2 memorizzerà fino a 25 misurazioni in una frazione di secondo. Un feedback acustico indica quando una misurazione valida è stata completata. Dopo che le misurazioni bilaterali sono state completate, le misurazioni possono essere riviste sul display LCD a 16 caratteri su 2 linee che fornisce una facile visibilità delle misurazioni correnti, la media e la deviazione standard di tutte le misurazioni effettuate.
Produttore DGH
Le informazioni fornite da Osiris, aberrometro oculare totale, diventano indispensabili per la corretta valutazione di pazienti critici che presentano, oltre ai tradizionali difetti di basso ordine, anche aberrazioni oculari più complesse.
Differentemente da ogni altro aberrometro, Osiris è in grado di misurare le aberrazioni con una risoluzione di 45.000 punti (al massimo diametro pupillare) e con un’ampia dinamica, grazie all’utilizzo di un sensore piramidale. Il dispositivo è inoltre in grado di misurare il wave-front totale in tempo reale con un frame rate fino a 33 immagini al secondo: tale peculiarità rende possibile la misura di tutti i fenomeni non stazionari quali ad esempio le variazioni del potere e delle aberrazioni durante le fasi di accomodazione. Produttore CSO
Le informazioni fornite da Osiris-T, topografo corneale combinato con un aberrometro oculare totale, sono indispensabili per la corretta valutazione di pazienti critici che presentano, oltre ai tradizionali difetti di basso ordine anche aberrazioni oculari più complesse sia corneali o interne.
L’ABERROMETRO: Differentemente da ogni altro aberrometro sul mercato, il sensore piramidale di Osiris-T è in grado di misurare le aberrazioni con una risoluzione di 45.000 punti (al massimo del diametro pupillare) e con un’ampia dinamica.
Il dispositivo è inoltre in grado di misurare il wave-front oculare in tempo reale con un frame rate fino a 33 immagini al secondo: tale peculiarità rende possibile la misura di tutti i fenomeni non stazionari quali ad esempio le variazioni del potere e delle aberrazioni durante le fasi di accomodazione. Il software offre una vasta gamma di opzioni di analisi, quali le mappe di errore refrattivo e le simulazioni visive (PSF, MTF e convoluzione con ottotipo), che aiutano il clinico nella comprensione e spiegazione del disagio visivo del paziente.
IL TOPOGRAFO: Utilizzando un sistema di topografia a riflessione basato sul disco di Placido a 22 anelli, il dispositivo è in grado di misurare la morfologia e la componente refrattiva corneale per mezzo delle consuete mappe di curvatura sagittale, di curvatura tangenziale, di elevazione e di potere. La disponibilità di consolidati parametri di sintesi rende il follow-up e la diagnostica del cheratocono semplici e intuiti vi. L’integrazione di topografo e aberrometro permette di calcolare la componente interna del fronte d’onda. Produttore CSO
Antares è un dispositivo estremamente versati le per le sue eccellenti caratteristiche funzionali. Alla decennale esperienza nel campo della topografia corneale, Antares aggiunge una notevole quantità di funzioni che promuovono il dispositivo a candidato ideale per la diagnostica della disfunzione lacrimale. In ambito topografico fornisce informazioni di curvatura, elevazione e potere refrattivo, unitamente ad un cospicuo numero di parametri sintetici per la diagnostica e il follow-up della superficie corneale. Produttore CSO
SIRIUS+ combina la topografia a riflessione ottica con disco di Placido alla tomografia Scheimpflug del segmento anteriore. Il dispositivo fornisce informazioni di pachimetria, elevazione, curvatura e potere diottrico di entrambe le superfici corneali su un diametro di 12 mm. Tutte le misure biometriche della camera anteriore vengono calcolate utilizzando fino a 100 sezioni della cornea ad alta risoluzione.
La notevole velocità di acquisizione riduce l’artefatto dovuto al movimento oculare conferendo alla misura una elevata accuratezza. Oltre alla diagnostica clinica del segmento anteriore i campi piu comuni di applicazione sono: la chirurgia refrattiva e quella della cataratta; è infatti disponibile un modulo per il calcolo delle IOL basato sulla tecnica di Ray Tracing che, indipendentemente dallo stato clinico della cornea, fornisce i valori del potere sferico e torico della lente intraoculare.
Esami oggettivi forniscono la misurazione accurata del diametro pupillare in condizioni scotopiche, mesopiche, fotopiche, in modo dinamico.
Produttore CSO
È lo stato dell’arte per l’analisi del segmento anteriore
dell’occhio. Naturale evoluzione dei sistemi Scheimpflug,
in un’unica ed elegante struttura combina topografia
cornale, da disco di Placido, e tomografia del segmento
anteriore su base OCT. La nitidezza delle immagini in sezione ad alta risoluzione su un diametro di 16 mm, unitamente ai molti dett agli della struttura e degli strati della
cornea messe in luce dallo strumento, sono le caratteristiche più straordinarie ed apprezzate dagli specialisti del
segmento anteriore (corneale e epiteliale). Il dispositivo
fornisce informazioni di pachimetria, elevazione, curvatura e potere per entrambe le superfici corneali.
Oltre alla diagnostica avanzata del segmento anteriore
il campo più comune di applicazione del dispositivo è la pianificazione della chirurgia corneale correttiva dei difetti refrattivi, sia fotoablativa che per mezzo di impianti
intraoculari. È infatti disponibile un modulo per il calcolo
delle IOL basto sulla tecnica di Ray Tracing che indipendentemente dallo stato clinico della cornea fornisce i valori del potere sferico e torico della lente intraoculare.
Esami aggiunti vi consentono la misurazione accurata del
diametro pupillare in condizioni scotopiche, mesopiche,
fotopiche e in modo dinamico e la loro integrazione con
la mappa corneale.
MAPPA EPITELIALE E STROMALE MS-39 include la misura avanzata della mappa epiteliale e stromale. È noto l’effetto di mascheratura epiteliale, per cui la conoscenza della sua morfologia si rivela molto utile per valutare le alterazioni della superficie corneale.
ABERROMETRIA CORNEALE L’analisi aberrometrica offre una overview completa delle aberrazioni corneali. E’ possibile selezionare il contributo corneale anteriore, posteriore o totale per diversi diametri pupillari. La mappa di OPD/WFE e le simulazioni visive (PSF, MTF, convoluzione di immagine) possono aiutare il clinico nella comprensione o nella spiegazione del disagio visivo del paziente.
PUPILLOGRAFIA Completamente integrato con la topografi a della superficie anteriore della cornea effettua la misura della pupilla in condizioni scotopiche (0.04 lux), mesopiche (4 lux), fotopiche (50 lux) ed in modalità dinamica. La conoscenza del centro e del diametro pupillare, risulta essenziale per tutte le procedure cliniche mirate all’ottimizzazione della qualità della visione.
MODULO DI CALCOLO DELLA IOL Il modulo è basato su tecniche di Ray-Tracing che, indipendentemente dallo stato della cornea (vergine o precedentemente trattata a fi ni refrattivi), fornisce il calcolo del potere sferico e torico della lente intraoculare.
BIOMETRIA DEL CRISTALLINO Ai fini di determinare con maggior precisione l’ELED, e conseguentemente raffinare il calcolo delle lenti intraoculari, il dispositivo fornisce una modalità di acquisizione atta a misurare lo spessore del cristallino, la sua distanza rispetto alla cornea e il relati vo equatore.
ANELLI INTRASTROMALI Sulla base della mappa pachimetrica e dei dati alti metrici corneali, MS-39 consente la pianificazione dell’ impianto di anelli intrastromali, i quali possono costituire una soluzione chirurgica per la correzione dei difetti refrattivi e di alcune forme di cheratocono.
SCREENING GLAUCOMA Per gli specialisti del glaucoma il dispositivo fornisce la misura degli indici AOD e TISA e la pachimetria corneale. Questi valori
utilizzati nelle più comuni formule di correzione della IOP aiutano a diagnosti care la patologia in caso essa sia dovuta alla conformazione della camera anteriore.
ANALISI AVANZATA DEL FILM LACRIMALE Per mezzo del disco di Placido, il dispositivo MS39, consente l’analisi avanzata del fi lm lacrimale e di valutarne il NI-BUT (Non Invasive Break-up Time). Grazie alle proprietà di integrazione del software Phoenix con vari dispositivi, sulla base del questionario OSDI, l’analisi dell’iperemia oculare, limbare e congiunti vale, delle ghiandole di Meibomio, l’altezza del menisco lacrimale e del valore di osmolarità del fi lm lacrimale, esaminati nella loro totalità, fornisce una valutazione complessiva delle condizioni cliniche del paziente, per la diagnosi delle disfunzioni del fi lm lacrimale. Dry Eye Report
FUNDUS CAMERA NON-MIDRIATRICA, Cobra+ è un dispositivo facile nell’uso ed efficace per la diagnostica del fondo oculare. In un’unica soluzione ergonomica, il joystick consente l’allineamento dell’occhio del paziente, la messa a fuoco del fondo oculare per mezzo del micro manipolatore e il pulsante di acquisizione dell’immagine. La fotocamera da 5 mega pixel offre immagini retiniche ad alta risoluzione fino a 50 gradi di campo. Il dispositivo consente l’acquisizione di immagini in condizioni minime di diametro pupillare (2,5mm).
Le immagini acquisite possono essere visualizzate alle diverse lunghezze d’onda per mettere maggiormente in evidenza la struttura della retina. Cobra+ dispone di 9 punti di fissazione interni che consentono l’acquisizione di più aree retiniche al fine di riprodurre una immagine panoramica delle aree periferiche. La misura automatica del rapporto “Cup to Disk” si rivela molto utile e veloce nello screening del glaucoma. Produttore CSO
SPECTRALIS è la combinazione di un oftalmoscopio confocale a scansione laser per l‘imaging del fondo oculare e di un tomografo a coerenza ottica OCT Spectral Domain. Il sistema a doppio raggio utilizza l’immagine del fondo per guidare attivamente la scansione OCT in tempo reale, creando così una nuovissima modalità di imaging diagnostico: la cosiddetta Tracking Laser Tomography. Il modello SPECTRALIS OCT abbina un SD-OCT ad alta risoluzione ad un imaging preciso all‘ infrarosso del fondo oculare. SPECTRALIS OCT si distingue per la facilità d‘uso ed il rapporto costo-efficienza. Il modello dotato di BluePeak (autofluorescenza laser blu) consente di effettuare un check-up non invasivo del complesso RPE/fotorecettori senza somministrazione di mezzo di contrasto.
Imaging multimodale
■ SD-OCT
■ BluePeakTM – Autofluorescenza laser blu*
■ cSLO nell‘infrarosso
Affidabilità delle scansioni OCT
■ 40.000 A-scan al secondo
■ TruTrackTM – Eye-tracking attivo
■ Imaging simultaneo di SD-OCT e cSLO
■ AutoRescanTM
Diagnostica OCT Spectral Domain ad
alto contrasto
■ Riduzione del rumore:
Heidelberg Noise ReductionTM
■ Automatic Real Time (ART)
■ Risoluzione assiale 3,9 µm (digitale)
■ Risoluzione trasversale 14 µm
■ Fino a 1536 A-scan / B-scan
■ Profondità di scansione 1,9 mm
Immagini del fondo di alta qualità
■ Oftalmoscopio confocale a scansione
laser (cSLO)
■ Imaging simultaneo
■ Campo visivo 30°x30°
■ Risoluzione isotropica 5 µm / 11 µm
(modalità alta risoluzione/alta velocità)
Imaging a grande campo (wide-field)
■ Obiettivo grandangolare 55°
Quantel Medical ha compiuto un decisivo balzo in avanti con
una nuova tecnologia anulare a 5 anelli su una sonda da 20 MHz.
Il principio è quello di emettere ultrasuoni alternati con
5 trasduttori concentrici situati su una singola sonda.
● Incremento della profondità del 70%,
● Incremento della risoluzione laterale del 27%,
● Mantenimento di un’alta risoluzione assiale.
Le immagini così ottenute sono incredibili poiché l’intero occhio è
ora visibile con un livello di dettaglio eccezionale.
La nuova interfaccia utente di ABSolu è intuitiva e facile da usare. Riduce la curva di apprendimento e lo rende più divertente da usare
● Ampia gamma di strumenti di misurazione
● Visualizzazione in modalità B+B per un facile confronto degli esami
● Generatore di report paziente completamente configurabile
ABSolu è anche compatibile EMR e si connette alla maggior parte delle applicazioni di trasferimento e archiviazione
Quantel Medical offre ora la tecnologia UBM ottimizzata:
● nuova elaborazione del segnale per una risoluzione
e penetrazione incrementata
● movimento lineare del trasduttore per ottimizzare la qualità
dell'immagine,
● tecnologia elettromagnetica per aumentare la velocità
dell’acquisizione velocità e la comodità d'uso,
● ClearscanTM compatibile: esame rapido e confortevole
Tutti gli strumenti di quantificazione semiautomatica sono
disponibili su ABSolu (AOD, TIA, IT, ARA, LV) per facilitare l'esame e
capire i meccanismi dell'iride, della lente e dei corpi ciliari
nei pazienti con glaucoma
Perseus. La microscopia endoteliale risulta indispensabile nella diagnostica di molte distrofie e degenerazioni corneali, nella valutazione pre e post operatoria della chirurgia della cataratta e dei trapianti di cornea. Perseus è un dispositivo automatico, non a contatto, per l’analisi dell’endotelio corneale: Il dispositivo fornisce in modo rapido immagini di ottima qualità, nitide e ben contrastate.
La densità cellulare, i valori di Pleomorfismo e Polimegatismo, unitamente al dato pachimetrico vengono calcolati automaticamente. Qualora si renda necessario effettuare valutazioni su zone periferiche della cornea il dispositivo è dotato di mire di fissazione atte allo scopo. Produttore CSO
CALIFORNIA - produttore OPTOS
La tecnologia Optos è supportata da oltre 300 studi clinici completati e in corso di svolgimento a sostegno della nostra opinione secondo cui una visualizzazione ultra widefield 200° della retina è in grado di aiutare i professionisti in campo oculistico a fornire la migliore cura ai propri pazienti. Più di 7300 dispositivi sono stati installati in tutto il mondo e oltre 45 milioni di pazienti hanno ricevuto una optomap®
Imaging Retinico con OCT integrato
Optos Ultra-Widefield (UWFTM)
MONACO - produttore OPTOS
Monaco è un nuovo entusiasmante modo per migliorare il tuo esame clinico. L'unico dispositivo di imaging retinico ultra-widefiled con Spectral Domain OCT integrato, Monaco produce un'immagine optomap® a 200° con singola acquisizione in meno di mezzo secondo e offre anche viste OCT a 40 in sezione trasversale delle strutture retiniche.
Imaging Retinico con OCT Swept Source Integrato
Ultra-Widefield (UWFTM)
SILVERSTONE SS OCT - produttore OPTOS
Silverstone è attualmente il più potente e preciso strumento al mondo per l'esame della retina. È l'unico dispositivo di imaging retinico ultra-widefield che presenta uno swept source OCT-UWF integrato.
Silverstone produce un'immagine optomap® a 200° un acquisizione in meno di mezzo secondo e permette di effettuare una scansione OCT navigato dal centro fino al estrema periferia dalla retina.
RETINASTATION - Sviluppata da Nikon con interfaccia OPTOS
RetinaStation è una fundus camera standalone, compatta, completamente automatica, non midriatica con capacità di acquisizione e revisione delle immagini. Il comfort del paziente è curato adottando un poggiatesta ergonomico, rapidi tempi di acquisizione delle immagini e l'intensità della luce regolabile per attenuare la luminosità del flash durante l'acquisizione.
UWF PRIMARY - produttore OPTOS
UWF Primary è la scelta ideale per l'imaging di telemedicina retinica. La tecnologia Ultra-Widefield (UWFTM) documenta l'82% della retina in una singola immagine per aiutare i medici a valutare le malattie degli occhi, inclusa la retinopatia diabetica. La tecnologia UWF si è dimostrata eccellente per identificare la patologia e ridurre le immagini non graduabili, ed è stato preferita dagli operatori nella grande telemedicina. Strumento economico per gli operatori sanitari interessati da programmi di screening nella diagnosi precoce delle malattie degli occhi.
Speedy K2 grazie all'originale principio per la determinazione del potere refrattivo adottato da Righton consente l'esecuzione di una misura automatica. REF/KER molto veloce e precisa. Produttore Righton
La nuova serie ACOMOEF 2 è stata sviluppata per optometristi e oftalmologi di fascia alta che potrebbero dover curare pazienti affetti da problemi di alloggio sconosciuti, compresa la presbiopia allo stadio iniziale. Può anche promuovere l'uso di lenti progressive o lenti anti-affaticamento per curare i problemi del paziente.
Funzione 3 in 1Riduzione dei tempi di test dell'alloggio
Trova oggettivamente la causa dell'affaticamento degli occhi Funzione ADD
Calcolo dell'astigmatismo residuo (solo per il modello K)
Astigmatismo corrispondente obiettivo meridiano. La serie ACOMOREF 2 consente un'alta velocità di misura e realizza una maggior stabilità e una maggior precisione nei test refrattivi.
Questo sistema integrato consente l'esecuzione di test di accomodamento e refrazione così come il rilevamento di opacità, la visualizzazione dell'affaticamento dell'occhio e i problemi di accomodamento rilevando le microfluttuazioni accomodative. La serie ACOMOREF 2 include tutti i nuovi refrattometri che rispondono alle condizioni in cui si verifica un affaticamento dell'occhio a causa di un maggior utilizzo dei dispositivi IT e dell'invecchiamento della società. Il monitor LCD può essere inclinato per realizzare una comoda postura di osservazione. Produttore Righton
Il nuovo Compact Touch compatto beneficia di una nuova generazione di sonda B da 15 MHZ con una risoluzione aumentata del 30%. Permette una migliore visualizzazione delle strutture oculari e dell'orbita quindi una migliore diagnosi. Di piccole dimensioni questa sonda beneficia di un'eccellente ergonomia per facilitarne la manipolazione e l'uso. Il compact touch ha l'esclusiva tecnologia della biometria in modalità B che permette di misurare automaticamente la lunghezza assiale da un'immagine in modalità B.
Questa tecnica è essenziale per i pazienti con occhi lunghi miopi associati a stafilomi. La biometria a ultrasuoni è l'unica tecnologia che consente misurazioni in tutti i tipi di occhi, anche in presenza di cataratta densa.
Il brevetto a scansione della tecnologia Probeam è un'esclusiva di Quantel Medical, questa sonda genera un raggio laser che offre un punto di fissazione per facilitare il paziente: questo facilita la misurazione aumentando la facilità di acquisizione.
La funzione di calcolo della IOL consente il confronto tra formule di calcolo di diversi tipi di IOL.
è disponibile un totale di 12 formule di calcolo comprese le formule post chirurgia refrattiva.
Il calcolo dell'impianto IOL viene eseguito a 0,25D
Pachimetria: essenziale per la diagnosi del glaucoma e per la chirurgia refrattiva compact touch offre diverse modalità di misurazione e mappe corneali con una precisione di + - 5 micron
La pressione intraoculare può essere regolata grazie alle tabelle di calcolo della correzione IOP incorporate.
Produttore Quantel Medical.
UNITÀ DI REFRAZIONE ELEGANCE è una moderna stazione di supporto per 2 strumenti oftalmici che offre piena compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi per oftalmologia. L’unità di refrazione è dotata di una consolle di comando pratica ed ergonomica che consente l’ottimale utilizzo della strumentazione e la possibilità di memorizzare tutte le funzioni di del dispositivo per un rapido per un rapido e confortevole utilizzo. Come tutta la gamma dei riuniti oftalmici è completamente personalizzabile con una vasta gamma di colori. Produttore CSO
UNITÀ DI REFRAZIONE FUSION possiede tutte le funzionalità di un riunito di alta gamma, contenute in uno spazio estremamente ridotto. Possiede una consolle comandi di nuova generazione di tipo “Touch” in cristallo infrangibile, retroilluminata facile da utilizzare e pulire. Sulla consolle sono presenti tutti i comandi principali, è inoltre possibile memorizzare le funzioni del dispositivo per un rapido e confortevole utilizzo. FUSION può essere dotato di piano con sollevamento elettrico ed è disponibile il comando per la gestione del movimento anteroposteriore elettrico della poltrona (opzionale).
Il piano di supporto di lavoro per 2 strumenti oftalmici può essere bloccato ed attivato in qualunque posizione. Questa particolarità rende il riunito adatto per pazienti con difficoltà motorie. Sono disponibili una vasta gamma di accessori di corredo quali: poltrone, plafoniere, cassetti ere e accessori di vario genere per personalizzare l’arredamento dello studio. Come tutta la gamma dei riuniti oftalmici FUSION è personalizzabile con una vasta gamma di colori.
Produttore CSO
UNITÀ DI REFRAZIONE
ETOILE II è un riunito oftalmico con piano rotante realizzato per alloggiare 3 strumenti oftalmici, è disponibile anche in versione con piano di lavoro regolabile elettricamente in altezza. ETOILE II offre la massima capacità funzionale in uno spazio contenuto e un’affidabilità assoluta in tutte le situazioni di lavoro. È disponibile una versione con altezza minima di 74 cm per favorire l’accesso a pazienti con mobilità limitata.
Nella versione standard può alloggiare: lampada a fessura,
Oftalmometro e un dispositivo oftalmico opzionale. È dotato di un cassetto portalenti alloggiato sotto il piano strumenti. Le consolle di comando lo rendono estremamente comodo nell’utilizzo quotidiano in tutte le condizioni di lavoro.
Come tutta la gamma dei riuniti oftalmici ETOILE II è personalizzabile con una vasta gamma di colori. Produttore CSO
UNITÀ DI REFRAZIONE VINTAGE è un riunito per alloggiare 4 strumenti oftalmici indipendenti utilizzabili anche in posizione di riposo. E’ personalizzabile con qualsiasi dispositivo e grazie ad una scheda di controllo a microprocessore consente all’utilizzatore di programmare le migliori condizioni di lavoro per un rapido e confortevole utilizzo.
I movimenti sono manuali ed è fornito con l’elevazione elettrica del piano di lavoro. Il riunito è anche fornito di 1 vassoio lenti e 2 cassetti portaoggetti. Come tutta la gamma dei riuniti oftalmici , VINTAGE è personalizzabile con una vasta gamma di colori.
Finiture in legno (opzionale).
Produttore CSO
Disegnati per raccogliere in una soluzione compatta tutti gli strumenti necessari per l’applicazione di lenti a contatto. Si integrano di cassettiere opzionali per l’alloggiamento di ulteriori accessori e possono essere personalizzati per coordinarsi con tutte le unità di refrazione. Produttore CSO
Richiedi la tua brochure !