SurgiCube offre un ambiente operatorio localizzato, filtrato e sterilizzato in maniera ottimale, per l’esecuzione di micro trattamenti e piccoli interventi chirurgici. L’aria sterile viene fornita esattamente dove necessario: tutto intorno alla superficie operatoria. Questo è ciò che offre Surgicube. Il flusso di aria sterile viene soffiato direttamente sulla superficie operatoria, utilizzando una tecnica a flusso laminare verticale. L’équipe chirurgica potrà muoversi liberamente senza alterare il campo sterile. Tutte le possibili fonti di contaminazione vengono isolate.
Quando si tratta di "aria pulita", il SurgiCube offre diversi vantaggi:
Il SurgiCube consente di estendere la capacità chirurgica in modo semplice ea costi relativamente contenuti. Eseguendo le procedure microchirurgiche nel SurgiCube, le sale operatorie generali possono essere impiegate in modo più efficace per altre procedure.
Uno spazio adeguatamente attrezzato intorno al SurgiCube offre al chirurgo, al personale e ai pazienti una buona accessibilità. Dovrebbero essere presi in considerazione vari flussi: Personale sterile e non sterile; pazienti; strumenti sterili e non sterili.
Una buona disposizione di questi flussi garantisce una rapida successione di interventi chirurgici, minime possibilità di contaminazione e un elevato comfort per il paziente.
Il SurgiCube soddisfa i pazienti. L'accessibilità del SurgiCube è particolarmente rilevante per il paziente a questo proposito. Oltre al fatto che non hanno bisogno di vestirsi per un intervento chirurgico. Il fatto che possano sedersi da soli sulla poltrona operatoria e che l'intervento venga completato rapidamente crea una situazione rilassante per il paziente. Ciò si traduce in un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Il SurgiCube è un sistema modulare che può essere assemblato e posizionato facilmente. Il SurgiCube è alto 2,4 metri ed è disponibile in varie larghezze, il che rende il SurgiCube adatto a molte applicazioni.
Il SurgiCube più piccolo è largo 2,6 metri e ha un'area di lavoro ultra pulita di 1,8 metri. Il SurgiCube più largo è largo 3,8 metri e ha un'area di lavoro ultra pulita di 2,2 metri di larghezza. SurgiCube di queste dimensioni offre spazio per un assistente aggiuntivo che lo rende adatto anche per scopi di formazione. Ulteriori informazioni sulle applicazioni SurgiCube verranno inviate su richiesta.
Utilizzando il SurgiCube, l'infrastruttura attorno allo spazio di trattamento può essere notevolmente semplificata: il personale medico può essere utilizzato in modo più efficiente perché la logistica della sala operatoria non è determinante, i pazienti possono essere preparati in anticipo ed essere monitorati dopo l'intervento chirurgico nello stesso spazio di trattamento senza cambiare procedure. Puro risparmio di tempo che si traduce ovviamente in costi ridotti.
I costi per la formazione di nuovi assistenti medici possono essere notevolmente ridotti utilizzando il SurgiCube. I minori costi generali del SurgiCube si traducono in costi notevolmente inferiori rispetto a una sala operatoria tradizionale. Il SurgiCube di dimensioni maggiori (superficie di lavoro sterile di 2,2 metri) offre spazio sufficiente per un medico e due assistenti.